C’era una volta nella Barriera corallina un branco di pesci. Pinnablu era il migliore amico di Squamaverde, un pesce curiosone.
Un giorno, per seguire un piccolo cavalluccio, Squamaverde si ritrovò fuori dalla Barriera corallina: era un posto pericoloso, si diceva che da quelle parti c’era uno squalo.
Pinnablu voleva giocare con il suo amico, andò a chiamarlo ma si accorse che non c’era e lo cercò per tutta la Barriera corallina.
Ad un certo punto vide qualcosa: si avvicinò e scoprì che era uno squalo che lo inseguì fino ad una grotta.
Pinnablu, che gironzolava, vide che c’era uno squalo davanti ad una grotta, pensò che Squamaverde fosse lì dentro, perchè aveva sentito la sua voce e si intrufolò per aiutarlo.
« Dobbiamo scappare! » esclamò Pinna blu . « Ma se usciamo lo squalo ci mangerà !» rispose Squama verde. A quel punto arrivò… un granchio color oro e disse : « Qui c’è un’alga che vi renderà invisibili, almeno per il tempo di ritornare nella Barriera corallina». « La possiamo usare! Grazie!». Risposero i due e così fecero: presero un pezzo di alga, la tennero in bocca, ritornarono a casa in tempo, prima che il potere dell’alga sparisse e non si cacciarono più nei guai
fine
G.
Complimenti.
RispondiEliminaBravissimi !!!!!
Bravo piccolo!
RispondiEliminaquesta bellissima storia mi insegna a non mettermi nei pericoli perchè ci si può far male bravo piccolo sei forte
RispondiEliminasei bravo. Da grande vuoi fare lo scrittore?
RispondiEliminaChe belle storie! Perchè non fai anche un libretto? Bravissimo, 10 e lode!
RispondiEliminaSei davvero grande!
RispondiEliminaCi hai fatto riflettere una volta ancora su come sia importante l' aiuto degli amici!
Forza, continua a scrivere...ti leggeremo sempre con piacere ed affetto!
Luisa e nella